Privacy Policy Cookie Policy
Vai al contenuto
Home » Blog » Negli Affitti, Posso Avere La Caparra Indietro?

Negli Affitti, Posso Avere La Caparra Indietro?

[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”TOP 5 DELLE DOMANDE IMPROBABILI DEGLI INQUILINI” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Dopo il primo video uscito qualche giorno fa, che puoi rivedere cliccando qui, continuiamo con la serie, TOP 5 DELLE DOMANDE IMPROBABILI DEGLI INQUILINI, in supporto all’uscita del mio libro sugli immobili a reddito. 

Acquistalo ora da Amazon, clicca qui.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”#2 Se decido di non prendere più la casa, posso avere la mia caparra indietro?” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_video link=”https://youtu.be/nkjO0QpJwoM” align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”VEDIAMO LA RISPOSTA” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Allora, la risposta a questa domanda che tu, proprietario di casa, dovresti dare all’inquilino è semplice e velocissima. Vediamola qui sotto!

Per sapere di più sull’uscita del libro visita questa pagina, mancano ormai poche settimane![/vc_column_text][vc_column_text]“Allora, caro inquilino, fondamentalmente no.

Perché non puoi avere la tua caparra indietro? Si chiama caparra, altrimenti l’avrebbero chiamata in un altro modo.

Si tratta di quel versamento di denaro dove tu ti impegni a mettere una somma a garanzia della tua affidabilità. La caparra sarà a fronte di tutta la procedura necessaria per andare ad affittare l’appartamento, e quindi espletare tutte le pratiche necessarie. Nel momento in cui stai dando i soldi vai incontro ad un processo nella quale, se io proprietario decidessi di rifiutare la tua offerta in qualunque momento della trattativa, allora certamente riavresti indietro la caparra per intero.

Qualora invece sia tu quello a tirarsi indietro, per qualunque motivo, allora andresti meno ai tuoi obblighi. Inoltre, magari, proprio perché ho visto bene il tuo voler impegnarti nell’affare, ho escluso altre persone che erano ugualmente interessate per dar spazio a te.

Allora, morale della favola, prima di fare un’offerta e di impegnarti con una caparra, pensaci bene. La caparra non è il deposito cauzionale, sono due cose diverse. Di sicuro avrai indietro il tuo deposito, non prima del momento in cui lascerai l’immobile, alla fine del contratto di locazione.

Tutto ciò, previa la verifica delle condizioni che effettueremo insieme, perché il deposito cauzionale è strettamente connesso al modo in cui ci si comporterà in casa e verrà mantenuto l’immobile durante la locazione.”[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”CONCLUSIONI” font_container=”tag:h3|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Spero che questi contenuti ti siano stati utili, non perdere gli altri video della serie che usciranno nei prossimi giorni.

E mi raccomando, per sapere di più sull’uscita del libro relativo agli immobili a reddito visita questa pagina.

Enjoy![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][optin-cat id=”6619″][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]