Come passi il tempo sui Social Network? Quanto tempo stai attaccato a Facebook, etc?
L’altro giorno mi sono fermato a fare mente locale, ho realizzato che spendo fino al 70% della mia giornata lavorativa sui Social.
Mi sono reso conto che passo veramente tantissimo tempo su Facebook, LinkedIn, YouTube. Questi sono i Social che utilizzo di più, ma la lista si allunga se consideriamo tutte le piattaforme in cui sono registrato ed ho un presidio.
Perché? Cosa mi spinge – ogni santo giorno – a spendere ore del mio tempo sui Social?
No, my friend, ovviamente non è la voglia di cazzeggiare e stare dietro a tutta la spazzatura in circolazione.
Te lo spiego nel video il motivo: un Imprenditore Digitale non può assolutamente sottovalutare questi aspetti.
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L’Imprenditore Immobiliare del futuro è Digital
Se ti vuoi definire un imprenditore moderno, devi pensare Digital e devi agire Social.
Aldilà dello slogan, questo vuol dire vedere i Social Network come i tuoi principali alleati.
È lì che troverai i tuoi clienti!
Individuare la propria nicchia di mercato e parlare lo stesso linguaggio di chi sta dall’altra parte, è molto importante. Si tratta di uno dei pilastri del marketing!
Tradotto in termini pratici, la tua nicchia di mercato è molto probabilmente più vicina di quanto pensi. Ti sarai reso conto che, mediamente, hai a che fare con un pattern ricorrente di clienti.
Loro sono il tuo target, devi parlare come loro e devi frequentare i posti dove vanno loro. Indovina un po’, dove vanno a passare il tempo i tuoi clienti? L’ho già detto dove vanno?
La sig.ra Maria spende tutto il santo giorno a scorrere su e giù nella bacheca di Facebook, lo sai vero? Il sig. Gigi non fa altro che mettere like a foto improbabili e seguire discussioni poco edificanti.
Ora, questo sono gli altri, questi sono gli ignari clienti… poi ci sei tu e quello che rappresenti.
Sui Social Network ci devi andare per lavoro, non ci devi andare a cazzeggiare.
A cazzeggiare fai andare i tuoi competitor, così tu hai modo di lavorare per bene. Il Social deve essere il luogo in cui generare relazioni di valore, la vetrina della tua azienda.
Nella tua agenzia immobiliare, in vetrina, ce le metteresti le foto spazzatura? Ovviamente no, andresti a chiudere bottega dopo due giorni.
La qualità sta alla base della tua attività sul territorio, lo stesso discorso lo applichiamo al Digital ed ai Social.
Considera – anche – il tuo profilo personale di Facebook come una vetrina, a maggior ragione la tua pagina aziendale. Le persone guardano quello che scrivi, quello che fai.
Nel momento in cui vai a pubblicare un contenuto sui Social Network, la parola chiave da tenere a mente è valore. Devi dare valore alle persone, dare dare sostanza.
Abbracciare la Trasformazione Digitale
Lo shift sta nel realizzare che i Social sono uno strumento – non gratuito – di business. Se hai un’azienda è il posto migliore dove trovare clienti e coltivare relazioni.
Coltivare relazioni porta a generare più profitti ed a massimizzare le performance.
I Social Network saranno una leva di visibilità, una leva esponenziale di incremento delle performance.
A seconda del tuo business specifico, delle esigenze della tua nicchia di mercato e del tuo target, ti consiglio personalmente di creare un presidio su questi Social:
- YouTube
- Google My Business