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Beni benius in su mundu de su Digital Marketing Immobiliare.

Aggiudu s’Agente Immobiliare de Sardigna a si fai agattai de is clientis in su mundu digitale: ponimiri a sa prova!

Diventa Leader della tua Zona

Sei un Agente Immobiliare e lavori in Sardegna?

Stai continuando a lavorare come hai sempre fatto?

Sei stanco di barattare il tuo tempo con attività sfiancanti e ripetitive come il porta a porta?

Sono Michele Schirru, esperto di digital marketing immobiliare: lasciami spiegare una cosa.

Oltre il 90% delle persone nella tua zona, prima di vendere e/o comprare casa, utilizza internet per effettuare delle ricerche online.

Questa è una miniera d’oro che non dovresti trascurare o sottovalutare!

Vogliono conoscere i prezzi al mq, vogliono vedere quali immobili ci sono sul mercato, vogliono confrontare le agenzie immobiliari più attive e vedere come si comportano.

E tieni presente che non esiste solo Google o i Portali Immobiliari, in cui sono sicuro riponi tutta la tua speranza.

Ci sono anche e soprattutto i Social Media.

Indovina un po’: la maggior parte delle persone che abita nella tua zona ha un profilo su Facebook e Instagram che usa regolarmente.

Essere presenti sui Social in maniera professionale e continuativa rappresenta l’unica risposta alle esigenze dei tuoi potenziali clienti in zona.  

Il digital marketing immobiliare ti aiuterà a creare consapevolezza del tuo brand e di aumentare il valore percepito e generare più contatti, aumentando le vendite.

Come? Adesso ti spiego, continua a leggere.

Fissa la tua Consulenza e fotografa la situazione Marketing della tua Agenzia.

Metti a nudo le tue debolezze e confrontati con me: lavoro insieme ad Agenzie Immobiliari in tutta Italia per migliorare le loro prestazioni.

Brand forte, agenzia e clienti felici

In questo mercato bisogna investire sul proprio Brand, l’ultima cosa che vuoi è ragionare sul breve termine e tappare un buco.

Se pagare X euro al mese per ottenere 20 contatti di proprietari di casa è per te una soluzione, a parer mio non andrai molto lontano. 

È legittimo che tu lo faccia, intendiamoci. 

Ma sappi che, nel momento in cui spegnerai l’interruttore dell’investimento, la magia sarà finita: non avrai creato le condizioni per essere in grado di ottenere risultati a lungo termine.

Nel mio modo di lavorare, ci sono poche attività che hanno un riflesso immediato sul breve termine.

La maggior parte del lavoro si sviluppa esclusivamente sul medio-lungo termine, creando un Brand forte e riconosciuto come il punto di riferimento della zona.

Molto probabilmente, anche se le persone nella tua zona avranno iniziato il processo di ricerca e di analisi da soli, alla fine saranno portate ad affidarsi alla tua Agenzia Immobiliare per risolvere le loro problematiche. 

Ti avranno visto in ogni salsa, su diversi canali Social ed in diversi contesti.

Tutto si basa sui cosiddetti touch points: l’obiettivo è creare punti di contatto nel modo più ricorrente e regolare possibile.

I tuoi potenziali clienti saranno attratti dai tuoi contenuti, dalla varietà di argomenti e dalla frequenza con cui sarai presente sui loro display.

Fissa una consulenza.

Alla fine della consulenza riceverai un report con la strategia di marketing proposta e le condizioni operative per lavorare insieme.

È tutto qui il segreto?

Oggi non puoi fare a meno di essere sui Social, ma c’è un problema.

Se ci sono sempre più persone ed aziende ad essere presenti sui Social, come fai ad emergere in un panorama così caotico e competitivo?

Facciamo due conti: se ogni persona su Facebook ha una media di 500 amici e segue 150 pagine Business, come fa a stare dietro ai contenuti che tutti, più volte al giorno, pubblicano? Impossibile, ovviamente.

Per la tua agenzia immobiliare diventa difficile (se non impossibile) farsi notare: competi ogni giorno per attirare l’attenzione di potenziali utenti che sono distratti da contenuti che arrivano senza sosta.

E poi, l’ultimo aspetto da considerare.

Al fine di offrire un’esperienza di utilizzo ottimale ai propri utenti, l’algoritmo di Facebook limita sempre più prepotentemente la visibilità dei contenuti che vengono pubblicati.

E allora, Facebook deve pure guadagnare in qualche modo, come ha deciso di farlo? Attraverso la pubblicità.

La soluzione a questi problemi è dare a Facebook quello che chiede: pagare la pubblicità e raggiungere i propri obiettivi.

In media, le persone passano più di 1 ora al giorno tra Facebook e Instagram.

Sappiamo anche che, in media, circa il 10% delle persone che hanno messo “Mi Piace” alla tua pagina vedrà il contenuto che hai pubblicato.

E allora, non basta dire di esserci e pubblicare ogni tanto una o due frasi: se vuoi farti notare devi cominciare a fare pubblicità e dedicare un budget mensile a questo scopo.

Ma come fare? Devi trovare un bravo consulente di marketing specializzato nell’immobiliare come me, oppure devi fare da solo.

Che dici, ne parliamo insieme?

Puoi lavorare con me se...

Chi è Michele Schirru?

Digital Marketer & Real Estate Strategist, PropTech Influencer

Tradotto in altre parole: affianco le aziende nell’abbracciare un nuovo modo di lavorare dal punto di vista del marketing immobiliare e delle strategie digitali.

Sono sardo, nato a Cagliari nel 1985.

Marito e papà di due bellissimi bimbi, forte appassionato di tennis e musica.

Autore dei libri “Puntare Sugli Immobili A Reddito” e “Trasformazione Digitale”, lavoro nel settore immobiliare dal 2007 con esperienza sia nel mercato italiano che inglese.

Nel 2011 mi sono trasferito in UK, sino al 2017 quando decido di tornare in Italia.

Nel 2012 sono volato per un po’ di tempo in Danimarca dove ho approfondito Web, Multimedia e Comunicazione, Tecnologia, Digitale, presso la Business Academy Aarhus.

Nel 2016 ho aperto il blog micheleschirru.it, focalizzandomi su consulenza per digital marketing, proptech, social media, investimenti immobiliari a reddito.

A cavallo tra il 2018 ed il 2019, ho co-fondato SkyCasa.it, tra i primi esperimenti di agenzia immobiliare online in Italia.

Dal 2019 scrivo per la piattaforma globale leader del matching per Proptech, Unissu.

Nel 2020 ho co-fondato insieme ad Ivan Laffranchi, RED Marketing.

Dicono di Me

Leonardo Paglionico
Leonardo Paglionico
Agente Immobiliare
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Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti... i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.
Pasquale Manzi
Pasquale Manzi
Agente Immobiliare
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Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significante esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale, devo dire ,che oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema,seguendovi passo per passo,senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social, come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile!!!!! p.s. anche molto simpatico
Andrea Loreto
Andrea Loreto
Agente Immobiliare
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Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasto.. gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliorare per migliorare la mia agenzia con il social 👏👏
Francesco Colarieti
Francesco Colarieti
Real Estate Marketing Specialist
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Michele é un professionista, persona affidabile e di estrema serietà. La qualità dei suoi servizi è la conseguenza della qualità della sua persona. Ha una visione tutta improntata al futuro e per questo si è specializzato nel Digitale.
Giorgio Cappelli
Giorgio Cappelli
Business Developer Solo Affitti
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Michele è un grande professionista con esperienza internazionale. Mi piace il suo approccio al mercato e la sua elevata competenza nel marketing.
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
Founder di iRealtors
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Super Michele! Le tue esperienze nel settore immobiliare e nel tech ti sono servite per diventare, ad oggi, un esperto del Digital! Ottimi i tuoi contenuti, sempre interessanti ed attuali! Go on...​
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