Privacy Policy Cookie Policy
Vai al contenuto
Home » Blog » Come sprigionare tutta la potenza del content marketing per far esplodere la tua agenzia.

Come sprigionare tutta la potenza del content marketing per far esplodere la tua agenzia.

Ne parliamo con Matteo Nencioni, agente immobiliare in costante evoluzione, appassionato di design e di case, titolare di Agenzia Immobiliare Nencioni.

Ama definirsi un “Personal Shopper Immobiliare”, visto che offre ai suoi clienti un servizio minuzioso e sartoriale, dove dedica grande cura alle singole e specifiche esigenze di ogni persona.

Con Matteo, parleremo di content marketing e di come i contenuti digitali l’abbiano aiutato a sganciarsi via via anche dai portali immobiliari.

COS’È IL CONTENT MARKETING O MARKETING DEI CONTENUTI?

Il Content marketing è quella branca del marketing che include l’insieme di tecniche volte a creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio, così da creare un engagement tale da orientare anche i processi di acquisto dei potenziali clienti.

Ci racconterà come la sua “sartoria immobiliare”, riesca ad avere risultati così brillanti e speciali, pur essendo situata in un paese di 12.757 abitanti nella provincia di Pisa.

Ho trovato particolarmente interessante ed appropriato l’uso dei suoi canali Social, sopratutto per quanto riguarda Instagram e le Stories: un ottimo esempio – e non solo – di come fare personal branding per un agente immobiliare.

E tra l’altro, per chi ama l’istituzionalità, Matteo Nencioni è anche Vice Presidente Interprovinciale FIAIP.