Ne parliamo con Matteo Nencioni, agente immobiliare in costante evoluzione, appassionato di design e di case, titolare di Agenzia Immobiliare Nencioni.
Ama definirsi un “Personal Shopper Immobiliare”, visto che offre ai suoi clienti un servizio minuzioso e sartoriale, dove dedica grande cura alle singole e specifiche esigenze di ogni persona.
Con Matteo, parleremo di content marketing e di come i contenuti digitali l’abbiano aiutato a sganciarsi via via anche dai portali immobiliari.
COS’È IL CONTENT MARKETING O MARKETING DEI CONTENUTI?
Il Content marketing è quella branca del marketing che include l’insieme di tecniche volte a creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio, così da creare un engagement tale da orientare anche i processi di acquisto dei potenziali clienti.
Ci racconterà come la sua “sartoria immobiliare”, riesca ad avere risultati così brillanti e speciali, pur essendo situata in un paese di 12.757 abitanti nella provincia di Pisa.
Ho trovato particolarmente interessante ed appropriato l’uso dei suoi canali Social, sopratutto per quanto riguarda Instagram e le Stories: un ottimo esempio – e non solo – di come fare personal branding per un agente immobiliare.
E tra l’altro, per chi ama l’istituzionalità, Matteo Nencioni è anche Vice Presidente Interprovinciale FIAIP.

Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis.
Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.