Ne parliamo con Matteo Nencioni, agente immobiliare in costante evoluzione, appassionato di design e di case, titolare di Agenzia Immobiliare Nencioni.

Ama definirsi un “Personal Shopper Immobiliare”, visto che offre ai suoi clienti un servizio minuzioso e sartoriale, dove dedica grande cura alle singole e specifiche esigenze di ogni persona.

Con Matteo, parleremo di content marketing e di come i contenuti digitali l’abbiano aiutato a sganciarsi via via anche dai portali immobiliari.

COS’È IL CONTENT MARKETING O MARKETING DEI CONTENUTI?

Il Content marketing è quella branca del marketing che include l’insieme di tecniche volte a creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio, così da creare un engagement tale da orientare anche i processi di acquisto dei potenziali clienti.

Ci racconterà come la sua “sartoria immobiliare”, riesca ad avere risultati così brillanti e speciali, pur essendo situata in un paese di 12.757 abitanti nella provincia di Pisa.

Ho trovato particolarmente interessante ed appropriato l’uso dei suoi canali Social, sopratutto per quanto riguarda Instagram e le Stories: un ottimo esempio – e non solo – di come fare personal branding per un agente immobiliare.

E tra l’altro, per chi ama l’istituzionalità, Matteo Nencioni è anche Vice Presidente Interprovinciale FIAIP.