Nei giorni scorsi, Purplebricks ha annunciato il suo ritiro dal mercato australiano, dopo aver fallito nel fare progressi importanti a seguito del lancio quasi due anni fa.
In molti dicono che, Purplebricks, era “destinato a fallire” in Australia, in quanto aveva cercato di accaparrarsi quote importanti di mercato con budget da milioni di dollari l’anno in costose pubblicità televisive.
Purplebricks arriva in Australia nel 2016, con enormi aspettative, promettendo di far risparmiare agli australiani in media $ 11.500 per transazione.
Ma dopo due anni e mezzo di “condizioni sempre più difficili” ed “errori di esecuzione”, l’azienda ha annunciato che stava lasciando l’Australia, con il fondatore e amministratore delegato Michael Bruce che cadeva sulla sua carica.
“Con il senno di poi, il nostro tasso di espansione geografica è stato troppo rapido e, di conseguenza, la qualità dell’esecuzione ha sofferto”, ha detto il presidente Paul Pindar, scusandosi con gli azionisti per le prestazioni deludenti nell’ultimo anno.
Le azioni Purplebricks sono diminuite di oltre il 64% lo scorso anno e sono diminuite del 9% quest’anno.
Hanno cercato di comprare il mercato, spendendo più delle loro entrate, cercando di crescere il più velocemente possibile. Se vai troppo veloce, puoi avere dei problemi.
Non hanno sfruttato il vantaggio di coltivare relazioni a lungo termine con potenziali venditori e compratori che utilizzano il digitale.