CX: Customer Experience – L’esperienza omnichannel

Customer Experience

L’esperienza positiva del cliente è fondamentale nel nostro settore.

Una volta ho sentito questa frase a proposito della customer experience: “minimizzare l’attrito e le difficoltà d’accesso, massimizzare l’efficienza ma preservando un elemento umano”.

L’esperienza che offri ai tuoi clienti farà la differenza tra costruire una base affidabile oppure perderli a favore dei tuoi concorrenti più agguerriti.

Come agente immobiliare, sei responsabile di affiancare il cliente verso la vendita o l’acquisto di una casa.

Questo, in molti casi, significa assisterli nel loro più grande investimento di sempre.

Diventa imperativo fare tutto il possibile per rendere il viaggio il più piacevole possibile.

Più i tuoi clienti sono soddisfatti, più è probabile che si servano di te. Ma non solo, ovviamente parleranno bene di te e si creerà un circolo virtuoso che porterà solo benefici.

Offrire un servizio personalizzato ti aiuterà a coltivare le relazioni con i clienti.

In un epoca sempre più digitale e di costante connettività, i consumatori sono abituati ad aspettarsi un accesso immediato alle informazioni.

Diventa sempre più sfidante mantenere l’equilibrio tra profitti ed eccellente servizio clienti.

Sembra quasi che uno debba andare a discapito dell’altro. Ma non deve per forza andare così.

La strategia CX ottimale deve essere erogata in tempo reale.

Deve essere personalizzabile, omnichannel (multicanale) e multipiattaforma.

Capire come i clienti si comportano e reagiscono alle informazioni è come scoperchiare il vaso di Pandora.

Ti permette di prevedere nel tempo quali canali di comunicazione offrirebbero la migliore esperienza al cliente in un dato momento.

Uno studio realizzato dall’associazione degli agenti immobiliari inglese (NAEA), ci racconta che:

il 48% delle agenzie intervistate ha citato il tenere il passo con la tecnologia come una delle maggiori sfide che la loro azienda avrebbe dovuto affrontare nei successivi due anni.

Tieni presente che lo studio è stato realizzata in tempi non sospetti; parliamo del 2017 quando la maggior parte di persone non aveva neanche mai sentito parlare della parola “pandemia”.

Una strategia basata su una CX di qualità consiste nel creare una rete di esperti immobiliari che si concentrano nel servire le esigenze immediate del cliente.

L’obiettivo è migliorare il processo di acquisto, vendita e affitto della casa con una tecnologia omnichannel.

Una soluzione omnichannel permetterà ai clienti di servirsi da soli, attraverso siti web, app per i loro smartphone, chatbot.

Come dicevamo all’inizio, comprendendo le esigenze dei clienti, è possibile prevedere le loro domande, i loro problemi e le difficoltà.

Di conseguenza, costruire sistemi che consentano ai clienti di ottenere le informazioni di cui hanno bisogno in modo rapido ed efficiente.

È anche vitale avere accesso a tutte le loro interazioni con i clienti, sia tramite visite in ufficio, online oppure al telefono.

Devono essere in grado di passare facilmente da una richiesta sul web ad una chiamata o un incontro di persona, con accesso completo alla storia del cliente, attraverso una tecnologia CX supportata da un buon CRM.

L’esperienza del cliente rimane al centro del settore immobiliare.

Si tratta di settore che si basa sulla cura delle relazioni con i propri clienti, fornire un’ottima esperienza al cliente è imperativo per garantire la sua soddisfazione e gestire la reputazione, facendo crescere il proprio business immobiliare.

La comunicazione omnichannel e le innovazioni tecnologiche possono senza dubbio creare un’esperienza positiva sia per i venditori che per gli acquirenti, aiutandoti a rimanere davanti alla concorrenza.

Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis. Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.

Cosa aspettarsi dal mio servizio

Aumento Vendite e Acquisizioni

Attirerai più clienti interessati ai tuoi immobili grazie a strategie di marketing immobiliare efficaci.

Reclutamento di Collaboratori

Attrai i migliori futuri agenti immobiliari con campagne pubblicitarie mirate e coinvolgenti.

Branding Potenziato della tua Agenzia

Diventa un punto di riferimento nella tua zona grazie a una presenza online forte e coerente.

Le parole di chi ha provato il servizio

“Michele è un professionista del marketing, specializzato in real estate e in tutto ciò che ruota intorno al mondo immobiliare. La cosa che mi ha maggiormente colpito, rispetto ai tanti operatori del settore, è la sua precisione nel fornirti risposte e consulenze. Un professionista appassionato del suo lavoro, che sa trasmetterlo benissimo. Da addetto ai lavori non posso che consigliartelo se vuoi migliorare il marketing web della tua agenzia immobiliare.”Matteo Nencioni “Michele è una persona eccezionale, sempre pronto a dare un consiglio utile e pratico per ottenere risultati migliori. Se vuoi migliorare la tua immagine pubblica e le tue campagne social affidati a LUI!”Mariano Lavacca “Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti… i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.”Leonardo Paglionico “Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasta… gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliore per migliorare la mia agenzia con il social.”Andrea Loreto “Michele è un professionista del digital marketing: se dovessi consigliare ad un amico una persona di fiducia per scalare nel marketing immobiliare non esiterei un istante a fare il nome di Michele Schirru.”Ivan Laffranchi “Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significativa esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale. Devo dire che, oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema, seguendovi passo per passo. Senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile! p.s. anche molto simpatico.”Pasquale Manzi

Come funziona

  1. Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.
  2. Ci incontriamo in una videochiamata e parliamo della tua situazione: discutiamo delle tue necessità e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
  3. Se ci sono le condizioni cominciamo a lavorare: iniziamo a implementare le strategie di marketing immobiliare personalizzate per te.

Caratteristiche principali del servizio

  • Analisi dettagliata del mercato e del tuo posizionamento
  • Creazione di campagne pubblicitarie su misura su Facebook Ads e Google Ads
  • Gestione professionale dei tuoi profili social media Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
  • Realizzazione di contenuti accattivanti per attirare l’attenzione
  • Monitoraggio continuo delle performance e ottimizzazione delle strategie

Pronti a partire?

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