Privacy Policy Cookie Policy
Vai al contenuto
Home » Digital Marketing e Strategie per Agenzie Immobiliari

Digital Marketing e Strategie per Agenzie Immobiliari

Qui Michele Schirru, mi occupo di collaborare con le agenzie immobiliari nel curare il digital marketing e la trasformazione digitale del proprio business.

Due righe per identificare il mio profilo.

Sono un agente immobiliare dal 2007 ed ho lavorato sia in Italia che in UK per diversi anni.

Dal 2012 ho allargato le mie competenze approfondendo in ambito digitale con formazione internazionale, dal 2016 scrivo e produco contenuti tramite la mia piattaforma micheleschirru.it e sul web a più fronti e livelli. Negli anni ho preso parte a diversi progetti innovativi tra cui SkyCasa.it e l’associazione PropTech Italia.

Mi piacerebbe approfondire con te la possibilità di affiancarti dal punto di vista del digital marketing e delle strategie di comunicazione della tua agenzia.

Quando parlo di digital marketing, in linea generale, mi riferisco a qualsiasi attività di marketing online.

L’email marketing, l’advertising, il social media marketing, il blog, etc: tutte quelle attività che aiutano a far conoscere un’azienda ed a convincere ad entrare in contatto con la struttura.

Perché vorrei affiancarti? Te lo spiego subito.

Ti è capitato ultimamente di ricevere su LinkedIn, oppure altre piattaforme social, dei messaggi improbabili dallo sbarbato di turno? Mandano a raffica senza nemmeno guardare chi sei e cosa fai.

A differenza dei tanti teenagers che si stanno affacciando sul mercato, ma anche le agenzie di marketing che non sono verticalizzate sull’immobiliare e non hanno esperienza diretta sul campo, ho le carte in regola per assisterti e guidarti in questo cambiamento epocale.

Il panorama delle agenzie immobiliari è devastante: sono in pochissimi ad aver capito che qualcosa di grosso sta succedendo.

Il “qualcosa di grosso” a cui mi riferisco è l’impatto con il digitale.

Finalmente, anche il settore immobiliare ha cominciato il suo percorso verso la trasformazione digitale: non si può più tornare indietro.

Ma non basta muoversi, è necessario fare meglio e farlo con costanza.

Riscontro un pattern ricorrente:

  • incostanza nella produzione e pubblicazione dei contenuti nell’ambito delle proprie piattaforme – bisogna postare una o più volte al giorno, contenuti di qualità e di valore. Bisogna dare per ricevere, bisogna seminare per raccogliere;
  • mancanza di obiettivi e strategie chiare e visibili, assenza di comunicazione del messaggio altamente posizionante – cosa fate di diverso dagli altri? Perché scegliere voi?;
  • utilizzo scorretto delle pagine Social – i social servono a creare relazioni, non a pubblicare immobili o condividere solo link e contenuti di altri;

E così via… ma lo capisco, sono un agente immobiliare anche io e sono partito da zero in questo cammino.

La giornata lavorativa è intensa e ci sono mille cose da fare, non si può state dietro a tutto.

Hai presente la frase “Il diavolo sta nei dettagli”?

Se vuoi fare la differenza e prosperare in un mondo digitale, bisogna cominciare a pensare minuziosamente a queste tematiche, pensare fuori dagli schemi e guardare le cose da un’altra prospettiva.

Creare una strategia, creare un piano editoriale: se non hai la mappa della strada da percorrere, come fai ad arrivare a destinazione?

Vorrei rubare 4.30 minuti del tuo tempo: si tratta di un condensato di informazioni sullo stato dell’arte e su come possiamo cominciare a dialogare. https://www.youtube.com/watch?v=oSSH-4UJTYc

Il mercato non è più quello di una volta, le abitudini del consumatore iniziano a cambiare.

Credimi, te lo dico con sincerità e franchezza…

Se non adotterai la tecnologia ed un approccio digitale il tuo business potrebbe essere spazzato via nel raggio di qualche anno.

Non è una frase fatta, non è una frase ad effetto: è la sacrosanta verità.

È arrivato il momento di prendere coscienza: l’imprenditore immobiliare moderno deve pensare ed agire Digitale. Deve iniziare a parlare la lingua dei Social, si deve calare nel mondo dei nativi digitali.

Il tuo competitor potrebbe già essere all’opera per porsi in una maniera nuova, conquistare fette di mercato e lasciarti a suonare campanelli tutto il giorno. Ma tanto che ci importa, ci possiamo mandare il funzionario a X euro al mese…

Il tuo competitor potrebbe aver già imparato a padroneggiare lo strumento del Video, attraverso intelligenza artificiale o meno, le piattaforme Social, le video conferenze e la formazione a distanza dei propri agenti, il content marketing ed il blog, il virtual tour, le grafiche per i tuoi post, etc. E tu?

Parlo con troppi agenti immobiliari e professionisti del settore che sono bravissimi in quello che fanno, ma…

Si perdono nella gestione della propria immagine e del proprio branding.

C’è talmente tanto potenziale inespresso, è un peccato vedere questo scenario.

Mi piacerebbe poterti dare gli strumenti per abbracciare questo cambiamento e beneficiarne a lungo termine, costruendo per la tua azienda un business solido ed a prova di futuro.

Mi piacerebbe prenderti per mano e farti conoscere questa parte del mondo, approfondire con te la situazione.

Che ne dici se fissassimo una consulenza?

Prendiamoci una mezzora per parlare del tuo business, di cosa serve per crescere ed affrontare il futuro.

Clicca qui per fissare un appuntamento in agenda oppure mandami una mail a info [chiocciola] micheleschirru.it.