Perché curare il proprio Brand è importante

Perché curare il proprio Brand è importante

Fare branding vuol dire dare forma e sostanza al proprio marchio, renderlo vivo e comunicativo.

Con creatività, abilità e strategia, un marchio può stabilire un’identità che si distingue dalla concorrenza e crea un legame con il pubblico che vuole raggiungere.

Branding e Posizionamento, vanno a braccetto.

Quando parliamo di differenziazione stiamo entrando nel terreno delle scelte, quelle che i potenziali clienti devono compiere nel decidere a chi affidarsi tra le decine di agenzie immobiliari in città.

La verità è che anche le migliori realtà soccomberebbero senza una buona attività di branding.

Per esprimere bene il concetto, comprereste delle scarpe da corsa Nike da 200 euro se non avessero creato un brand così forte e riconosciuto in tutto il mondo?

Esiste un motivo per cui fare branding non sia importante?

Fare branding, tenendo conto del proprio posizionamento, è ciò che ci permette di avere una buona reputazione e influenzare le decisioni dei potenziali clienti.

Non è se fare branding è importante, piuttosto vi chiedo se secondo voi esista un motivo per cui fare branding non sia importante.

Signori, il branding è davvero tutto.

Viene senz’altro prima di qualunque attività di raccolta contatti e/o di vendita.

Se avete 5 euro al giorno di budget pubblicitario al giorno da investire dovete metterli tutti sul branding.

Se ne avete 50 allora possiamo parlare di una distribuzione più strutturata.

Le relazioni e i rapporti di fiducia guidano le transazioni

Affermare il proprio marchio permette di stabilire un legame profondo con i clienti, esistenti e potenziali, i propri dipendenti.

Questo legame è un processo graduale che avviene con il tempo, ma inizia con l’instaurazione di una buona reputazione e la possibilità di farsi conoscere dal pubblico.

Dobbiamo assicurarci di avere valori e significato, perché curare un brand va oltre la creazione di un semplice logo e dei colori.

Fare branding ci permette di collegare i valori dell’azienda a un pubblico che la pensa come noi e condivide quello che diciamo.

Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis. Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.

Cosa aspettarsi dal mio servizio

Aumento Vendite e Acquisizioni

Attirerai più clienti interessati ai tuoi immobili grazie a strategie di marketing immobiliare efficaci.

Reclutamento di Collaboratori

Attrai i migliori futuri agenti immobiliari con campagne pubblicitarie mirate e coinvolgenti.

Branding Potenziato della tua Agenzia

Diventa un punto di riferimento nella tua zona grazie a una presenza online forte e coerente.

Le parole di chi ha provato il servizio

“Michele è un professionista del marketing, specializzato in real estate e in tutto ciò che ruota intorno al mondo immobiliare. La cosa che mi ha maggiormente colpito, rispetto ai tanti operatori del settore, è la sua precisione nel fornirti risposte e consulenze. Un professionista appassionato del suo lavoro, che sa trasmetterlo benissimo. Da addetto ai lavori non posso che consigliartelo se vuoi migliorare il marketing web della tua agenzia immobiliare.”Matteo Nencioni “Michele è una persona eccezionale, sempre pronto a dare un consiglio utile e pratico per ottenere risultati migliori. Se vuoi migliorare la tua immagine pubblica e le tue campagne social affidati a LUI!”Mariano Lavacca “Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti… i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.”Leonardo Paglionico “Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasta… gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliore per migliorare la mia agenzia con il social.”Andrea Loreto “Michele è un professionista del digital marketing: se dovessi consigliare ad un amico una persona di fiducia per scalare nel marketing immobiliare non esiterei un istante a fare il nome di Michele Schirru.”Ivan Laffranchi “Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significativa esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale. Devo dire che, oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema, seguendovi passo per passo. Senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile! p.s. anche molto simpatico.”Pasquale Manzi

Come funziona

  1. Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.
  2. Ci incontriamo in una videochiamata e parliamo della tua situazione: discutiamo delle tue necessità e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
  3. Se ci sono le condizioni cominciamo a lavorare: iniziamo a implementare le strategie di marketing immobiliare personalizzate per te.

Caratteristiche principali del servizio

  • Analisi dettagliata del mercato e del tuo posizionamento
  • Creazione di campagne pubblicitarie su misura su Facebook Ads e Google Ads
  • Gestione professionale dei tuoi profili social media Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
  • Realizzazione di contenuti accattivanti per attirare l’attenzione
  • Monitoraggio continuo delle performance e ottimizzazione delle strategie

Pronti a partire?

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