Quanto tempo spendi sui Social Network?

Quanto tempo spendi sui Social

Come passi il tempo sui Social Network? Quanto tempo stai attaccato a Facebook, etc?

L’altro giorno mi sono fermato a fare mente locale, ho realizzato che spendo fino al 70% della mia giornata lavorativa sui Social.

Mi sono reso conto che passo veramente tantissimo tempo su Facebook, LinkedIn, YouTube. Questi sono i Social che utilizzo di più, ma la lista si allunga se consideriamo tutte le piattaforme in cui sono registrato ed ho un presidio.

Perché? Cosa mi spinge – ogni santo giorno – a spendere ore del mio tempo sui Social?

No, my friend, ovviamente non è la voglia di cazzeggiare e stare dietro a tutta la spazzatura in circolazione.

Te lo spiego nel video il motivo: un Imprenditore Digitale non può assolutamente sottovalutare questi aspetti.

Se vuoi entrare in contatto con altri contenuti come questo, entra in Trasformazione Digitale, la Community immobiliare che ho creato per chi vuole digitalizzare la propria azienda.

L’Imprenditore Immobiliare del futuro è Digital

Se ti vuoi definire un imprenditore moderno, devi pensare Digital e devi agire Social.

Aldilà dello slogan, questo vuol dire vedere i Social Network come i tuoi principali alleati.

È lì che troverai i tuoi clienti!

Individuare la propria nicchia di mercato e parlare lo stesso linguaggio di chi sta dall’altra parte, è molto importante. Si tratta di uno dei pilastri del marketing!

Tradotto in termini pratici, la tua nicchia di mercato è molto probabilmente più vicina di quanto pensi. Ti sarai reso conto che, mediamente, hai a che fare con un pattern ricorrente di clienti. 

Loro sono il tuo target, devi parlare come loro e devi frequentare i posti dove vanno loro. Indovina un po’, dove vanno a passare il tempo i tuoi clienti? L’ho già detto dove vanno?

La sig.ra Maria spende tutto il santo giorno a scorrere su e giù nella bacheca di Facebook, lo sai vero? Il sig. Gigi non fa altro che mettere like a foto improbabili e seguire discussioni poco edificanti.

Ora, questo sono gli altri, questi sono gli ignari clienti… poi ci sei tu e quello che rappresenti.

Sui Social Network ci devi andare per lavoro, non ci devi andare a cazzeggiare.

A cazzeggiare fai andare i tuoi competitor, così tu hai modo di lavorare per bene. Il Social deve essere il luogo in cui generare relazioni di valore, la vetrina della tua azienda.

Nella tua agenzia immobiliare, in vetrina, ce le metteresti le foto spazzatura? Ovviamente no, andresti a chiudere bottega dopo due giorni.

La qualità sta alla base della tua attività sul territorio, lo stesso discorso lo applichiamo al Digital ed ai Social.

Considera – anche – il tuo profilo personale di Facebook come una vetrina, a maggior ragione la tua pagina aziendale. Le persone guardano quello che scrivi, quello che fai.

Nel momento in cui vai a pubblicare un contenuto sui Social Network, la parola chiave da tenere a mente è valore. Devi dare valore alle persone, dare dare sostanza.

Abbracciare la Trasformazione Digitale

Lo shift sta nel realizzare che i Social sono uno strumento – non gratuito – di business. Se hai un’azienda è il posto migliore dove trovare clienti e coltivare relazioni.

Coltivare relazioni porta a generare più profitti ed a massimizzare le performance.

I Social Network saranno una leva di visibilità, una leva esponenziale di incremento delle performance.

A seconda del tuo business specifico, delle esigenze della tua nicchia di mercato e del tuo target, ti consiglio personalmente di creare un presidio su questi Social:

  • Facebook
  • YouTube
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Google My Business

 

Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis. Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.

Cosa aspettarsi dal mio servizio

Aumento Vendite e Acquisizioni

Attirerai più clienti interessati ai tuoi immobili grazie a strategie di marketing immobiliare efficaci.

Reclutamento di Collaboratori

Attrai i migliori futuri agenti immobiliari con campagne pubblicitarie mirate e coinvolgenti.

Branding Potenziato della tua Agenzia

Diventa un punto di riferimento nella tua zona grazie a una presenza online forte e coerente.

Le parole di chi ha provato il servizio

“Michele è un professionista del marketing, specializzato in real estate e in tutto ciò che ruota intorno al mondo immobiliare. La cosa che mi ha maggiormente colpito, rispetto ai tanti operatori del settore, è la sua precisione nel fornirti risposte e consulenze. Un professionista appassionato del suo lavoro, che sa trasmetterlo benissimo. Da addetto ai lavori non posso che consigliartelo se vuoi migliorare il marketing web della tua agenzia immobiliare.”Matteo Nencioni “Michele è una persona eccezionale, sempre pronto a dare un consiglio utile e pratico per ottenere risultati migliori. Se vuoi migliorare la tua immagine pubblica e le tue campagne social affidati a LUI!”Mariano Lavacca “Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti… i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.”Leonardo Paglionico “Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasta… gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliore per migliorare la mia agenzia con il social.”Andrea Loreto “Michele è un professionista del digital marketing: se dovessi consigliare ad un amico una persona di fiducia per scalare nel marketing immobiliare non esiterei un istante a fare il nome di Michele Schirru.”Ivan Laffranchi “Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significativa esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale. Devo dire che, oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema, seguendovi passo per passo. Senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile! p.s. anche molto simpatico.”Pasquale Manzi

Come funziona

  1. Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.
  2. Ci incontriamo in una videochiamata e parliamo della tua situazione: discutiamo delle tue necessità e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
  3. Se ci sono le condizioni cominciamo a lavorare: iniziamo a implementare le strategie di marketing immobiliare personalizzate per te.

Caratteristiche principali del servizio

  • Analisi dettagliata del mercato e del tuo posizionamento
  • Creazione di campagne pubblicitarie su misura su Facebook Ads e Google Ads
  • Gestione professionale dei tuoi profili social media Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
  • Realizzazione di contenuti accattivanti per attirare l’attenzione
  • Monitoraggio continuo delle performance e ottimizzazione delle strategie

Pronti a partire?

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