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Quel signore nella foto si chiama Pat Mouratoglou

Per chi frequenta il mondo del tennis è probabilmente un volto noto.

Ma per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno dei principali coach degli ultimi 10 anni:

  • Ha portato Serena Williams alle vette del suo tennis, ha contribuito a sviluppare il gioco di atleti come Marcos Baghdatis, Stefanos Tsitsipas, Holger Rune, Simona Halep, Grigor Dimitrov;
  • Ha creato un’Academy nel cuore della Costa Azzurra, oggi un punto di riferimento per giovani aspiranti tennisti e professionisti affermati provenienti da tutto il mondo;
  • Ha recentemente investito in un progetto NFT, portando il tennis nel metaverso.

Tutta una questione di Brand e reputazione

Molti lo adorano, tanti lo odiano, come avviene sempre quando ci troviamo davanti un Brand forte e divisivo.

E poi quando sono francesi , diciamolo, ci stanno un po’ sulle palle.

Scherzi a parte… Mouratoglou ha costruito un Brand – e una reputazione – che ti smuove, non ti lascia indifferente.

Ma veniamo al dunque, perché dovresti fare come lui? Cosa c’entra Mouratoglou con gli agenti immobiliari?

Il punto è che, gli agenti immobiliari, come anche i maestri di tennis, hanno bisogno di un forte personal brand e un’ottima reputazione per prosperare nel loro lavoro.

Lavorano in un territorio normalmente delimitato e ben geolocalizzato.

Stiamo parlando di attività di local marketing che trova nei social un grande alleato.

Se vuoi eliminare le obiezioni e farti pagare quello che chiedi, essere chiamato direttamente dai clienti e faticare meno, devi avere questa qualità: un Brand cazzuto e riconosciuto dal tuo target.

Allora, cosa possiamo imparare da Pat Mouratoglou?

Se guardate i suoi profili Social, soprattutto Instagram, ogni giorno si mette in moto una macchina da guerra nucleare.

Ci sono decine di contenuti, soprattutto video, che vengono pubblicati e lo ritraggono in campo mentre svolge il suo lavoro di Coach.

Signori, sta facendo content marketing.

Sta raccontando quello che fa, come lo fa, con chi lo fa, che problemi risolve e quali soluzioni offre.

Si sta vendendo senza vendere.

Non lo sentirete una volta dire: “Venite alla mia Academy e vi faccio un dritto come quello di Alcaraz o un servizio come Berrettini.”

Mai.

Parlano i fatti, quello che fa.

Anche se siete agenti immobiliari potete imparare molto da quello che fa Mouratoglou.

Dovete raccontare il vostro lavoro, foto e video a profusione su tutti i canali Social. Post, stories, reels, etc etc…

Li incontrate o no i clienti? Le vendete o no le case? Ne acquisite o no di appartamenti?

Fatelo vedere e raccontate che cosa state facendo, perdio.

Se volete curare il vostro brand e far sì che le persone si fidino di voi, dovete utilizzare i contenuti autentici e genuini che solo il racconto quotidiano del vostro lavoro può esprimere.

Detto questo, siete d’accordo con me? Lo fate? Cosa state facendo per raccontare la vostra attività?