Startupper Vlog #4 | Google for Startups, Future PropTech a Londra

In questa quarta puntata del Vlog, Startupper, ho parlato di Google for Startups.

Startupper è la rubrica dove approfondisco gli aspetti legati al mondo del business ed dell’universo startup.

Si parla di proptech, della mia startup, SkyCasa.it, l’agenzia immobiliare online che paga chi vende casa.

Qui il video…

Con SkyCasa.it siamo stati selezionati tra le 10 migliori startup e parteciperemo al programma di 12 settimane.

Saremo in sostanza impegnati sino ad Aprile, avremo modo di confrontarci con un team di Advisors interni a Google.

Ufficialmente, lo scopo di questo programma è: migliorare le performance delle startup e trasmettere per quanto possibile il metodo di lavoro del gigante Tech.

Così cita il sito dedicato:

Google for Startups è l’iniziativa di Google per aiutare le startup a prosperare in ogni angolo del mondo. Portiamo dentro il meglio dei prodotti Google, connessioni, best practice, tutto affinché le startup possano costruire qualcosa di migliore.

Ma poi c’è anche un altro discorso da fare.

Google ha avviato questo programma anche perché, non troppo tempo fa, è stata una startup qualunque.

Tutto ha avuto inizio in un bel garage, come la miglior storia delle startup americane richiede… Da lì, sappiamo bene dove Larry Page e Sergey Brin sono arrivati.

Ma la storia di Google comincia qualche anno prima, nel 1995, alla Stanford University. Larry Page stava valutando di iscriversi alla scuola di specializzazione di Stanford e Sergey Brin, uno studente, aveva ricevuto il compito di fargli visitare l’università.

Se vuoi leggere la storia completa di Google ti consiglio di farlo da questo link, attraverso le loro stesse parole.

Give Back to Startups

Insomma, avendo toccato con mano i problemi che una startup vive quotidianamente, l’idea è di restituiregive back to people – e far esprimere al meglio le potenzialità di tante startup che per un motivo o per l’altro non sono ancora riuscite ad emergere.

Aggiungerei che, ovviamente, questo programma va a lavorare tantissimo a livello di brand awareness. Si crea loyalty, si creano clienti e si crea del potentissimo referral network.

Insomma, dopotutto Google è pur sempre un’azienda e deve fare marketing.

Ma va benissimo così, è un dare-avere che si riflette in una situazione win-win. Ce ne fossero di aziende come Google che investono tempo e risorse economiche in programmi come questo.

Bisogna infatti ricordare anche che, Google, dispone di un canale di finanziamento progetti: GV – Google Ventures.

Gira voce che mettano a disposizione una certa somma per i propri dipendenti, qualora abbiano dei progetti innovativi da presentare al board e su cui scommettere.

Un po’ lo stesso vale per le startup che partecipano a questo programma: c’è la possibilità di venire riconosciuti e premiati con partnership vere e proprie che vadano oltre l’advisory.

The Future of PropTech

In conclusione, ho parlato anche dell’ultimo episodio del podcast PropTech Italia, l’avevi già ascoltato? Ho parlato di “The Future of PropTech“.

Si tratta di un report esclusivo pubblicato dal The Times, l’ho commentato ed approfondito con grande minuzia e dettaglio.

Leggi qui l’articolo ed ascolta il podcast.

Il report è stato redatto in partnership con Racounter, UK PropTech Association e soprattutto, Future Proptech.

Future Proptech è un evento che si terrà a Londra a Maggio 2020, ormai giunto al quinto anno consecutivo.

Per dirla in poche parole, si tratta del posto in cui essere se si ha a che fare con il proptech.

Io ci sarò, e tu?

Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis. Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.

Cosa aspettarsi dal mio servizio

Aumento Vendite e Acquisizioni

Attirerai più clienti interessati ai tuoi immobili grazie a strategie di marketing immobiliare efficaci.

Reclutamento di Collaboratori

Attrai i migliori futuri agenti immobiliari con campagne pubblicitarie mirate e coinvolgenti.

Branding Potenziato della tua Agenzia

Diventa un punto di riferimento nella tua zona grazie a una presenza online forte e coerente.

Le parole di chi ha provato il servizio

“Michele è un professionista del marketing, specializzato in real estate e in tutto ciò che ruota intorno al mondo immobiliare. La cosa che mi ha maggiormente colpito, rispetto ai tanti operatori del settore, è la sua precisione nel fornirti risposte e consulenze. Un professionista appassionato del suo lavoro, che sa trasmetterlo benissimo. Da addetto ai lavori non posso che consigliartelo se vuoi migliorare il marketing web della tua agenzia immobiliare.”Matteo Nencioni “Michele è una persona eccezionale, sempre pronto a dare un consiglio utile e pratico per ottenere risultati migliori. Se vuoi migliorare la tua immagine pubblica e le tue campagne social affidati a LUI!”Mariano Lavacca “Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti… i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.”Leonardo Paglionico “Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasta… gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliore per migliorare la mia agenzia con il social.”Andrea Loreto “Michele è un professionista del digital marketing: se dovessi consigliare ad un amico una persona di fiducia per scalare nel marketing immobiliare non esiterei un istante a fare il nome di Michele Schirru.”Ivan Laffranchi “Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significativa esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale. Devo dire che, oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema, seguendovi passo per passo. Senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile! p.s. anche molto simpatico.”Pasquale Manzi

Come funziona

  1. Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.
  2. Ci incontriamo in una videochiamata e parliamo della tua situazione: discutiamo delle tue necessità e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
  3. Se ci sono le condizioni cominciamo a lavorare: iniziamo a implementare le strategie di marketing immobiliare personalizzate per te.

Caratteristiche principali del servizio

  • Analisi dettagliata del mercato e del tuo posizionamento
  • Creazione di campagne pubblicitarie su misura su Facebook Ads e Google Ads
  • Gestione professionale dei tuoi profili social media Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
  • Realizzazione di contenuti accattivanti per attirare l’attenzione
  • Monitoraggio continuo delle performance e ottimizzazione delle strategie

Pronti a partire?

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