“Trasformazione Digitale” è il percorso mirato alla digitalizzazione della tua agenzia immobiliare.
In questi ultimi anni, anche l’Italia ha cominciato ad affrontare cambiamenti di natura tecnologica all’interno del settore immobiliare.
Parliamo in linea generale della digital transformation: da questo fenomeno nasce il termine PropTech, la tecnologia e l’innovazione applicata al settore immobiliare.
Molte aziende che possiamo definire “tradizionali” sono spaventate dal proptech, hanno paura che l’innovazione delle startup disruptive possa drasticamente ridurre la loro operatività, i loro profitti, la loro presenza sul mercato.
Ogni giorno parlo con imprenditori che si guardano intorno e vedono un mondo che, negli anni, è cambiato profondamente. Non capiscono esattamente cosa stia accadendo, ma si rendono conto che è arrivato il momento di muoversi e di fare qualcosa.
La digital transformation cambia la clientela e le loro esigenze, cambia le modalità di interazione e di promozione.
Vuoi approfondire? Fissa una consulenza con me, clicca qui.
Non sei il solo ad aver paura del cambiamento.
La buona notizia è che siamo pienamente in tempo per affrontare il cambiamento.
Abbiamo davanti un periodo di tempo abbastanza lungo prima che sia realmente troppo tardi per organizzarsi e, di conseguenza, scomparire dal mercato.
Mi correggo, scomparire forse è un immagine troppo forte da digerire.
Anche perché, alcune figure professionali, come per esempio gli agenti immobiliari, non potranno mai estinguersi. C’è un fattore legato alla fiducia del cliente, c’è bisogno di qualcuno che dica a quel cliente che sta facendo la cosa giusta nel comprare quell’immobile.
Ma la scomparsa dal mercato la possiamo vedere e immaginare anche in un altro modo, non per forza perché una proptech cattiva ha fatto disruption tutto intorno a sé.
Cosa succederebbe se tutti i tuoi principali concorrenti iniziassero ad approcciarsi al mercato in maniera molto più innovativa?
Cosa succederebbe se loro diventassero digital, raccogliendo tutte le opportunità sul mercato, lasciandoti a mani vuote?
Lo sai anche tu cosa vuol dire: zero fatturato, zero vendite, zero operatività, vuol dire chiudere bottega.
Fine. The End.
Vuoi approfondire? Fissa una consulenza con me, clicca qui.
Pensiamo prima di tutto al mindset
Nel contesto in cui viviamo, dobbiamo essere pienamente consapevoli e convinti di voler integrare servizi digitali nella nostra quotidianità.
Offrire ai potenziali utenti e clienti soluzioni sempre più moderne, innovative ed efficaci.
Avere tanta esperienza diretta sul campo, mi permette di analizzare attentamente le esigenze dei clienti.
Secondo il World Economic Forum e la ricerca condotta, link qui, oltre il 70% degli Amministratori Delegati intervistati ritiene di aver bisogno di andare incontro ad una radicale trasformazione digitale del proprio modello di business.
Purtroppo, solo una piccola percentuale di loro sta riuscendo a mettere in pratica questo desiderio. Ma perché?
Perché hanno bisogno di una guida… e scommetto che anche tu sia tra coloro che si rendono conto di quanto stia accadendo.
Vista la velocità di cambiamento del mercato e l’alta posta in gioco, la necessità di passare attraverso un processo di digitalizzazione non è mai stata così grande.
Vuoi approfondire? Fissa una consulenza con me, clicca qui.
A me piace fare, non mi limito a consigliare.
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore immobiliare, sia lavorando per aziende tradizionali che startup, ho sempre curato attentamente l’aspetto digital.
Ho imparato prevalentemente facendo, sporcandomi le mani, ma non sono mancate le occasioni di confronto e di studio tra libri, corsi di formazione ed esperienze accademiche in contesti internazionali.
Sebbene la strategia e la consulenza siano importanti, sono solo un pezzetto del puzzle, dovremo fare molto insieme e ci dovrai mettere del tuo per implementare quanto impareremo.
Trasformazione Digitale è un percorso cucito su misura per la tua società, con l’obiettivo di digitalizzare la tua realtà aziendale.
Il percorso lo seguo io personalmente; potrò essere il tuo Coach, la Guida che porterà la tua azienda da tradizionale a digitale, innovativa.
Questo è un servizio one-to-one, cucito su misura per la tua azienda. Non posso lavorare con tutti, potrebbero esserci dei tempi d’attesa prima di poter iniziare.
Lavoro con le agenzie immobiliari più aperte al cambiamento, formulando strategie e guidando la loro crescita.
Come si sviluppa il percorso? Ecco una lista dei punti salienti:
- analisi iniziale della tua azienda;
- riconoscimento degli asset, USP, focus e core business;
- individuazione delle carenze di business e tecnologiche: ricerca delle soluzioni;
- identificazione del business model e creazione della strategia di Business;
- impostazione degli obiettivi di breve, medio e lungo termine;
- formazione sul PropTech e Digital Transformation;
- creazione ed implementazione della strategia complessiva di Marketing;
- professionisti di altissimo livello per l’attuazione delle eventuali strategie di business, marketing, comunicazione, etc;
- utilizzo del mio network personale per molteplici fini e scopi;
- comunicazione e dialogo continuo;
- e molto altro…
Vuoi approfondire? Fissa una consulenza con me, clicca qui.