Fai scendere i clienti dentro la Clessidra.

Fai scendere i clienti dentro la Clessidra

Hai mai pensato al modo in cui le persone scelgono di diventare tuoi clienti?

Nel tradizionale funnel di marketing, il cosiddetto imbuto di vendita, si andava a creare una domanda per il proprio servizio attirando le persone alla propria agenzia.

E da lì a sviluppare punti di contatto per portare quelle persone a completare un acquisto.

Questo nella visione tradizionale dell’imbuto, con una parte superiore ampia che attira una moltitudine persone ed una parte inferiore stretta dove le persone rimaste che sono andate fino in fondo usciranno dall’altra parte.

Spennate, servite, forse contente… o forse no.

Ma oggi non è più così, tanto del customer journey è completamente fuori dal nostro controllo.

Si ok, ma cos’è il customer journey?

Il customer journey è il percorso che i potenziali clienti compiono prima di diventare clienti e così perseguire un obiettivo che abbiamo impostato a monte.

Le agenzie immobiliari non possono più fare affidamento sul tradizionale imbuto di vendita in cui creare la domanda per i propri servizi.

Sarebbe più accurato pensare al customer journey come una clessidra.

Uno dei benefici chiave del customer journey è che possiamo attrarre il cliente giusto. Il cliente giusto è quella persona che ha bisogno del tuo servizio ed è pronto a saperne di più su come ottenerlo.

Le agenzie che non chiaro questo concetto, non solo attireranno i clienti sbagliati, ma non saranno nemmeno in grado di trattenere i pochi che attirano.

Hai presente quando sei continuamente equiparato agli altri e le persone non distinguono te dagli altri agenti immobiliari?

La fidelizzazione dei clienti sta diventando molto più importante per tutta una serie di ragioni, tra cui la fase di referral e di generazione del business ricorrente.

Se attiri i clienti sbagliati e non riesci a trattenere i clienti che attiri, allora è finita per te, è solo una questione di tempo prima che il tuo business vada in fallimento.

Senza clienti felici, non ci sono recensioni, testimonianze, riprova sociale, raccomandazioni… Tutte cose che sono usate per aiutare a costruire la fiducia nei tuoi confronti da parte dei futuri clienti.

Ripensare l’imbuto di marketing tradizionale come una clessidra

Nell’imbuto tradizionale, il percorso del cliente è stato costruito sull’idea che un cliente avrebbe dovuto conoscerti, saresti dovuto piacergli e per finire fidarsi di te e della tua agenzia.

L’imbuto di vendita tradizionale si basa su ciò che l’azienda o il business vuole che i clienti facciano: condurli da quella prima introduzione alla loro decisione di acquisto.

La nuova forma a clessidra del customer journey, teorizzata da Jon Jantsch, è organizzata intorno ai comportamenti che dei clienti.

I consumatori vogliono sapere chi può rispondere alle loro domande e risolvere i loro bisogni. Vogliono conoscere un’azienda prima di scegliere di lavorarci assieme.

I consumatori vogliono potersi fidare delle agenzie immobiliari con cui andranno a fare affari, e riferire le aziende che conoscono, che gli piacciono e di cui si fidano di più ai loro amici e familiari.

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Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis. Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.

Cosa aspettarsi dal mio servizio

Aumento Vendite e Acquisizioni

Attirerai più clienti interessati ai tuoi immobili grazie a strategie di marketing immobiliare efficaci.

Reclutamento di Collaboratori

Attrai i migliori futuri agenti immobiliari con campagne pubblicitarie mirate e coinvolgenti.

Branding Potenziato della tua Agenzia

Diventa un punto di riferimento nella tua zona grazie a una presenza online forte e coerente.

Le parole di chi ha provato il servizio

“Michele è un professionista del marketing, specializzato in real estate e in tutto ciò che ruota intorno al mondo immobiliare. La cosa che mi ha maggiormente colpito, rispetto ai tanti operatori del settore, è la sua precisione nel fornirti risposte e consulenze. Un professionista appassionato del suo lavoro, che sa trasmetterlo benissimo. Da addetto ai lavori non posso che consigliartelo se vuoi migliorare il marketing web della tua agenzia immobiliare.”Matteo Nencioni “Michele è una persona eccezionale, sempre pronto a dare un consiglio utile e pratico per ottenere risultati migliori. Se vuoi migliorare la tua immagine pubblica e le tue campagne social affidati a LUI!”Mariano Lavacca “Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti… i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.”Leonardo Paglionico “Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasta… gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliore per migliorare la mia agenzia con il social.”Andrea Loreto “Michele è un professionista del digital marketing: se dovessi consigliare ad un amico una persona di fiducia per scalare nel marketing immobiliare non esiterei un istante a fare il nome di Michele Schirru.”Ivan Laffranchi “Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significativa esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale. Devo dire che, oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema, seguendovi passo per passo. Senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile! p.s. anche molto simpatico.”Pasquale Manzi

Come funziona

  1. Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.
  2. Ci incontriamo in una videochiamata e parliamo della tua situazione: discutiamo delle tue necessità e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
  3. Se ci sono le condizioni cominciamo a lavorare: iniziamo a implementare le strategie di marketing immobiliare personalizzate per te.

Caratteristiche principali del servizio

  • Analisi dettagliata del mercato e del tuo posizionamento
  • Creazione di campagne pubblicitarie su misura su Facebook Ads e Google Ads
  • Gestione professionale dei tuoi profili social media Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
  • Realizzazione di contenuti accattivanti per attirare l’attenzione
  • Monitoraggio continuo delle performance e ottimizzazione delle strategie

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