[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”L’importanza di ascoltare un consiglio e non avere fretta” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Un proprietario di casa decide di affittare per la prima volta in assoluto, si rivolge alla nostra agenzia.
Target: famiglie? Diciamo noi.
Ma neanche per sogno! Voglio i soldiiii…
Con £250 in più ogni mese affittiamo ad un gruppo di studenti.
E va bene, come vuole lei caro proprietario. Nonostante non riteniamo questa essere la migliore opzione, andiamo avanti.
La casa in questione è un immobile con 3 camere da letto, semi-indipendente con giardino, in cui il proprietario ha vissuto per 19 anni.
Attaccamento emotivo al quadrato!
Dopo alcuni mesi siamo andati a fare una delle ispezioni di rito, infatti ogni tre mesi ci si accorda con l’inquilino e si organizza per fare un giro in casa.
L’immobile è diventato puzzolente, sporco, con i muri imbrattati… e chi più ne ha più ne metta!
Il proprietario, dopo essere ovviamente sbiancato vedendo il report prodotto, mi ha letteralmente sommerso di domande sul come fare a liberarsi degli inquilini immediatamente.
Così, da un giorno all’altro…
Allora, non è possibile. Chiariamo una volta per tutte, bisogna rispettare la normativa in vigore, la contrattualistica.
Ogni inquilino in casa sua ha diritto di vivere come gli pare, poi, a fine contratto, nel momento in cui ci sarà la riconsegna dell’immobile, allora si faranno i conti per eventuali danni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/1d_kp__Aedw” align=”center”][vc_column_text]Caro mio, devi mettere tutto in conto, ma proprio tutto… Ti potrà capitare il miglior inquilino a livello mondiale, il campione di inquilinità… oppure il peggiore dei peggiori.
Ecco cosa intendo con il professionalizzare questa attività, quella dell’investitore immobiliare in immobili a reddito. Farne un business vero e proprio dove solo chi impara a gestire le proprie emozioni, i propri conti, può restare sul mercato.
Non lo so se il proprietario di casa protagonista di questa storia lo ha finalmente capito, dopo questi mesi di dolore e di stizza… mi ha assicurato di sì.
Ma ancora di più spero veramente che tu colga questo take away e capisca come non ripetere lo stesso identico errore.
Cosa vuol dire sentirsi attaccato emotivamente ad un immobile… e come NON affittare immobili tanto per fare. O per rincorrere un piccolo beneficio immediato a fronte di una perdita nel lungo termine.
Vuoi approfondire l’argomento?
Il 25 Luglio uscirà il mio primo libro, Puntare Sugli Immobili A Reddito. Si tratta di un prodotto che tratta nello specifico gli investimenti immobiliari a reddito.
Per saperne di più unisciti alla community, oppure visita questa pagina.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][optin-cat id=”6619″][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]