Sei in rotta di collisione oppure no?

Fallire nella pianificazione della propria attività Social vuol dire pianificare il proprio fallimento.

Magari la sto sparando grossa, ma una riflessione la dobbiamo fare.

Non è detto che se la tua attività Social è inesistente, inconsistente, inconcludente, discontinua, amatoriale, caotica, lunatica, la tua agenzia immobiliare andrà in fallimento.

Ci sono molti modi di fare comunicazione, non esiste solo l’ecosistema Social.

E magari la tua agenzia è comunque molto forte al di là della sua attività sui Social.

Ma, ma…

In un contesto dove circa il 60% della popolazione globale (bambini inclusi) usa frequentemente i Social, viene difficile pensare che – oggi – non si debba pianificare una strategia di contenuti basata sui Social per avere successo.

A maggior ragione nel contesto storico in cui stiamo vivendo.

Ve ne parlo da quest’estate: la tendenza è verso il peggioramento delle condizioni di mercato.

R – E – C – E – S – S – I – O – N – E, C- R – I – S – I.

Cosa state facendo al riguardo? Come vi state tutelando? Cosa state costruendo per difendere il vostro patrimonio?

Ma che dico, non solo difendere, c’è da seminare, immagazzinare, accumulare, irrobustire il vostro patrimonio aziendale.

In altre parole, la possibilità di usare questo periodo come palestra per i vostri muscoli.

È qui che i duri cominciano a giocare, gli altri se la faranno addosso.

Non è il momento di rimandare, diminuire o sospendere le vostre attività di marketing.

Non è il momento di tirare le cinghia su queste cose.

Se dovete tagliare delle spese, riducete in parte quelle strettamente legate alla pubblicità, non il marketing.

È il momento di continuare – o di iniziare a seconda dei casi – a fare attività mirata per la salvaguardia del vostro Brand.

È il momento di investire le vostre risorse in attività che possano curare la vostra reputazione e tutelare la vostra immagine.

LE PERSONE FANNO BUSINESS CON LE AZIENDE DI CUI SI FIDANO.

E se volete che le persone si fidino di voi, ci sono da rispettare almeno queste tre condizioni fondamentali:

  • i clienti devono parlare bene di voi;
  • i vostri contenuti non devono essere auto-proclamazioni della vostra grandezza e superiorità;
  • la vostra presenza – online e offline – deve essere tale da consentire un ricordo costante e positivo.

Per quanto riguarda il primo punto, ci sono le recensioni.

I vostri canali devono essere inondati di recensioni positive, e anche qualche negativa non fa mai male, perché nessuno può essere perfetto.

Il tutto perfetto puzza di fasullo.

Quali canali per le recensioni? Facebook, Google My Business, TrustPilot, per esempio.

A proposito, ma perché Idealista e Immobiliare.it non hanno ancora implementato le recensioni nei loro portali? Chi glielo dice a Carlo Giordano?

Tornando a noi, i contenuti sono il modo migliore per rispondere a questa problematica della fiducia.

Sono il modo migliore per costruire un rapporto, per nutrire la consapevolezza del vostro marchio.

Invece che puntare tutto sulla lead generation senza senso, piuttosto che sul volantino con la grafica figa, fate qualcosa per aumentare il valore percepito della vostra agenzia.

Se non lo fate, sarete la solita agenzia immobiliare senza volto e senza nome che, casualmente, le persone incontrano in un portale immobiliare.

Il valore percepito della vostra agenzia è fondamentale, soprattutto deve corrispondere a quello che voi avete in mente rispetto al vostro posizionamento.

In cosa siete specializzati veramente? Cosa fate veramente bene? Lo comunicate? Vi siete mai chiesti cosa vi differenzia dagli altri?

Ma per concludere torniamo da dove eravamo partiti.

Se non pianificate la vostra strategia di contenuti, che sia con un piano editoriale super complesso oppure uno iper semplice, la vostra strada sarà sempre più buia.

La crisi è in arrivo.

E per contrastare questo momento complicato, l’universo digitale costituisce un rifugio abbastanza sicuro.

Ma per stare bene nell’universo digitale e nello specifico Social, bisogna fare contenuti, altrimenti non c’è spazio per voi.

Contenuti audio, video, testo, tutto: non ci sono sconti.

Lo so che è difficile, ogni volta che ne parlo con i miei clienti me lo dicono che faticano a starci dietro. Ci sono cali fisiologici di attenzione e di motivazione, il vostro lavoro è un altro.

Ma non c’è altra strada, o ci si organizza e si pianifica la creazione di contenuti, oppure è la fine.

Siete protagonisti e creatori del vostro destino: che la forza sia con voi.

FISSA IN AGENDA UNA CONSULENZA GRATUITA CON ME

Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis. Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.

Cosa aspettarsi dal mio servizio

Aumento Vendite e Acquisizioni

Attirerai più clienti interessati ai tuoi immobili grazie a strategie di marketing immobiliare efficaci.

Reclutamento di Collaboratori

Attrai i migliori futuri agenti immobiliari con campagne pubblicitarie mirate e coinvolgenti.

Branding Potenziato della tua Agenzia

Diventa un punto di riferimento nella tua zona grazie a una presenza online forte e coerente.

Le parole di chi ha provato il servizio

“Michele è un professionista del marketing, specializzato in real estate e in tutto ciò che ruota intorno al mondo immobiliare. La cosa che mi ha maggiormente colpito, rispetto ai tanti operatori del settore, è la sua precisione nel fornirti risposte e consulenze. Un professionista appassionato del suo lavoro, che sa trasmetterlo benissimo. Da addetto ai lavori non posso che consigliartelo se vuoi migliorare il marketing web della tua agenzia immobiliare.”Matteo Nencioni “Michele è una persona eccezionale, sempre pronto a dare un consiglio utile e pratico per ottenere risultati migliori. Se vuoi migliorare la tua immagine pubblica e le tue campagne social affidati a LUI!”Mariano Lavacca “Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti… i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.”Leonardo Paglionico “Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasta… gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliore per migliorare la mia agenzia con il social.”Andrea Loreto “Michele è un professionista del digital marketing: se dovessi consigliare ad un amico una persona di fiducia per scalare nel marketing immobiliare non esiterei un istante a fare il nome di Michele Schirru.”Ivan Laffranchi “Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significativa esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale. Devo dire che, oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema, seguendovi passo per passo. Senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile! p.s. anche molto simpatico.”Pasquale Manzi

Come funziona

  1. Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.
  2. Ci incontriamo in una videochiamata e parliamo della tua situazione: discutiamo delle tue necessità e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
  3. Se ci sono le condizioni cominciamo a lavorare: iniziamo a implementare le strategie di marketing immobiliare personalizzate per te.

Caratteristiche principali del servizio

  • Analisi dettagliata del mercato e del tuo posizionamento
  • Creazione di campagne pubblicitarie su misura su Facebook Ads e Google Ads
  • Gestione professionale dei tuoi profili social media Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
  • Realizzazione di contenuti accattivanti per attirare l’attenzione
  • Monitoraggio continuo delle performance e ottimizzazione delle strategie

Pronti a partire?

Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.