Sicuro che la foto del tuo profilo Social sia quella più adatta?

Sicuro che la foto del tuo profilo Social sia quella più adatta?

Sicuro che la foto del tuo profilo Social sia quella più adatta?

Un’immagine vale molto più di mille parole.

Ormai è risaputo che bisogna essere attivi ed avere una presenza forte sui social media, il cosiddetto presidio.

Consideriamo una cosa: a meno che non abbia a disposizione un sito web ben posizionato e rilevante – associato al tuo nome o quello della tua azienda – magari un blog autorevole in una determinata nicchia, il profilo sui social media è di solito il primo risultato che Google mostra qualora qualcuno dovesse venire a cercarti.

Inizia a pensare ad ogni profilo che hai aperto sui social media come una pagina di destinazione per il tuo brand, personale ed aziendale.

Questa landing page, è probabilmente il primo incontro che qualcuno avrà con il tuo brand, la prima impressione è la più importante.

Perciò, dammi retta, hai solo una chance di fare bella impressione: bisogna fare il possibile perché chi ti visita sia interessato a saperne di più ed entrare in contatto.

Giusto? Vuoi raccogliere più clienti? Aumentare il fatturato?

Bene, andiamo a vedere alcuni consigli pratici su come scegliere la tua foto, e quella della tua azienda, sui profili Social.

Stai utilizzando Facebook al meglio delle sue potenzialità?

Le probabilità che ti stia perdendo qualcosa sono molto alte: fino al 2011 – anno in cui mi sono iscritto al social – reputavo questa piattaforma un passatempo per i ragazzini. Avevo il prosciutto negli occhi ed ho completamente snobbato l’opportunità che c’era per il mio business.

Ma da allora, molto è cambiato e Facebook mi permette ogni giorno di fare business.

Facebook Marketing Immobiliare è il corso introduttivo che ti aiuterà ad imparare a gestire al meglio il tuo profilo personale e le tue pagine aziendali su Facebook, sia in materia di copertura organica – le persone che raggiungiamo non a pagamento – che di campagne sponsorizzate a pagamento.

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1. Mostra il tuo volto

Questo dovrebbe essere ovvio, ma se non è possibile vedere la tua faccia, hai un problema.

Una foto del tuo volto è un tipo di immagine straordinariamente potente. Gli studi sulla psicologia delle immagini mostrano che i volti fanno leva su un pregiudizio cognitivo costruito all’interno del nostro cervello.

Naturalmente, tu hai delle passioni. Ti piacciono i cani, gli elicotteri o lo sci. Ma la foto del tuo profilo non è il luogo adatto per mostrarlo!

Sei un appassionato di alpinismo? Fantastico! Metti il tuo volto nella foto del profilo e la tua passione nell’immagine di sfondo.

No ai cartoni animati, i cani ed i neonati. Siamo professionisti!!!

2. Sorridi!

Il linguaggio del corpo può essere aperto o chiuso. Braccia, gambe e mani possono esprimere un’apertura a connettersi oppure, di contro, un messaggio di chiusura.

Per quanto riguarda un volto, è la stessa cosa.

Ci sono diversi livelli di espressività: dalla foto segnaletica accigliata (“non osare guardarmi”) al sorriso a bocca aperta (“amo il mondo e tutti quelli che lo abitano”).

Il mio consiglio è di sorridere, fai vedere i denti ed apri la bocca! Senza esagerare mi raccomando, sii te stesso e naturale.

3. Occhio allo sfondo!

Il colore dello sfondo è un ottimo modo per distinguersi, quando i colori contrastano con i colori che li circondano, si distinguono.

Di che colore sono la maggior parte dei siti web dei social media? Blue.

Qual’è che colore complementare al blue? L’Arancione.

Visto che, per esempio, LinkedIn, Facebook, Twitter usano molto il blu, indossare una camicia arancione (o qualsiasi altro colore caldo) ti renderà immediatamente più visibile.

Mi raccomando, con moderazione: no alla camicia floreale hawaiana!

4. Foto professionale!

Se vuoi fare sul serio con i social media, prendi seriamente in considerazione la possibilità di farti scattare qualche ritratto da un fotografo professionista.

La differenza di qualità tra lavoro professionale ed amatoriale è enorme.

5. E per il Brand?

Nel momento in cui devi scegliere l’immagine per la pagina aziendale, che sia LinkedIn oppure Facebook, la scelta migliore è utilizzare il logo della tua azienda.

Facciamo attenzione però, deve diventare il protagonista assoluto dell’immagine e non ci deve essere nient’altro di contorno.

Altra cosa, deve essere leggibile: se si tratta di un logo ricco di testo oppure variegato e complesso, valuta la possibilità di creare una versione più ordinata.

Nel momento in cui le persone scorrono la bacheca hanno davanti centinaia di immagini che sembrano tutte uguali: vedono solo piccoli cerchietti con a fianco un testo.

Come puoi pensare di catturare l’attenzione se il tuo logo è illeggibile da lontano? Illeggibile perché troppo piccolo?

Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru Michele Schirru, marito e papà di due bellissimi bimbi, grande appassionato di tennis. Sono un esperto di digital marketing specializzato nel settore immobiliare, da anni supporto le agenzie immobiliari in tutta Italia, aiutandole a crescere e a ottenere risultati concreti attraverso strategie mirate e innovative. Il mio obiettivo è trasformare il modo in cui le agenzie immobiliari si presentano online e interagiscono con i loro clienti.

Cosa aspettarsi dal mio servizio

Aumento Vendite e Acquisizioni

Attirerai più clienti interessati ai tuoi immobili grazie a strategie di marketing immobiliare efficaci.

Reclutamento di Collaboratori

Attrai i migliori futuri agenti immobiliari con campagne pubblicitarie mirate e coinvolgenti.

Branding Potenziato della tua Agenzia

Diventa un punto di riferimento nella tua zona grazie a una presenza online forte e coerente.

Le parole di chi ha provato il servizio

“Michele è un professionista del marketing, specializzato in real estate e in tutto ciò che ruota intorno al mondo immobiliare. La cosa che mi ha maggiormente colpito, rispetto ai tanti operatori del settore, è la sua precisione nel fornirti risposte e consulenze. Un professionista appassionato del suo lavoro, che sa trasmetterlo benissimo. Da addetto ai lavori non posso che consigliartelo se vuoi migliorare il marketing web della tua agenzia immobiliare.”Matteo Nencioni “Michele è una persona eccezionale, sempre pronto a dare un consiglio utile e pratico per ottenere risultati migliori. Se vuoi migliorare la tua immagine pubblica e le tue campagne social affidati a LUI!”Mariano Lavacca “Prima di conoscere Michele Schirru ho avuto modo di conoscere altri professionisti dello stesso settore. Ad oggi posso affermare con assoluta certezza che non ci sono paragoni. Oltre ad essere una persona squisita e sempre disponibile, lo ritengo un professionista estremamente capace e competente, serio ed affidabile. Poche parole e molti fatti… i numeri lo dimostrano. In pochi mesi è stato capace di apportare un plus importante alla mia azienda.”Leonardo Paglionico “Ho iniziato da poco questo percorso con Michele e devo dire che ne sono entusiasta… gran voglia di fare, ottime conoscenze e tanto affiancamento.. non potevo fare scelta migliore per migliorare la mia agenzia con il social.”Andrea Loreto “Michele è un professionista del digital marketing: se dovessi consigliare ad un amico una persona di fiducia per scalare nel marketing immobiliare non esiterei un istante a fare il nome di Michele Schirru.”Ivan Laffranchi “Non conoscevo praticamente nulla di Digital Marketing, mi sono affidato a Michele, in quanto sono stato colpito per la sua notevole e significativa esperienza nel mondo immobiliare, e soprattutto, a livello internazionale. Devo dire che, oltre ad essere una persona altamente qualificata, è gentilissimo, cordiale, e prende a cuore il problema, seguendovi passo per passo. Senza di lui, sarei rimasto un povero agente immobiliare che pubblicizza gli immobili sui social come se fossero dei portali immobiliari, impareggiabile! p.s. anche molto simpatico.”Pasquale Manzi

Come funziona

  1. Fissa una consulenza con me: puoi prenotare un appuntamento direttamente sulla mia agenda da qui.
  2. Ci incontriamo in una videochiamata e parliamo della tua situazione: discutiamo delle tue necessità e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
  3. Se ci sono le condizioni cominciamo a lavorare: iniziamo a implementare le strategie di marketing immobiliare personalizzate per te.

Caratteristiche principali del servizio

  • Analisi dettagliata del mercato e del tuo posizionamento
  • Creazione di campagne pubblicitarie su misura su Facebook Ads e Google Ads
  • Gestione professionale dei tuoi profili social media Facebook, Instagram, TikTok, YouTube
  • Realizzazione di contenuti accattivanti per attirare l’attenzione
  • Monitoraggio continuo delle performance e ottimizzazione delle strategie

Pronti a partire?

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